News

Cultura - 13/11/2013

Paolo VI in Terra Santa, nei ricordi di un testimone milanese

Nel capoluogo lombardo venerdì 15 novembre, presso l’auditorium San Fedele, si celebra un convegno per ricordare il pellegrinaggio di Paolo VI in Terra Santa, avvenuto 50 anni fa, dal 4 al 6 gennaio 1964.

leggi tutto il POST
Cultura, Attualità - 11/09/2013

Le donne di Al-Ama'ri

Il quadro appeso al muro è luminoso, dai colori pastello. Il volto di una donna palestinese attira subito gli sguardi veloci di chi ci passa accanto: gli occhi neri, il viso stanco ma forte. I suoi vestiti sono quelli tradizionali, coprono il corpo di stoffe leggere.

leggi tutto il POST
Attualità - 01/08/2013

Il Tesoro del Santo Sepolcro a Versailles.." una meravigliosa avventura"

Le Trésor du Saint-Sépulcre, in tre mesi, ha attirato a Parigi 200 mila visitatori, da tutta la Francia, ma anche dall’Italia, dalla Germania, dall’Inghilterra..

leggi tutto il POST
Attualità - 29/07/2013

Israele-Anp, Pace?Una sfida enorme

Riprendono dopo 3 anni di gelo a Washington i negoziati.

leggi tutto il POST
Attualità - 24/07/2013

Uno sguardo al futuro: in Israele un calo della componente ebraica

Entro il 2035 Israele avrà una popolazione ebraica relativamente più ridotta rispetto agli abitanti totali, ma anche un maggior numero di anziani.

leggi tutto il POST
Cultura - 23/07/2013

Archeologia: Scoperto il piu' antico testo alfabetico di Gerusalemme, risale a tremila anni fa

Operando nei pressi del Monte del Tempio a Gerusalemme, l'archeologa Eilat Mazar dell'Universita' Ebraica ha portato alla luce il piu' antico testo alfabetico scritto mai scoperto nella citta'

leggi tutto il POST
Attualità - 22/07/2013

Israele, i diplomatici scioperano a oltranza

Sciopero. È la parola d’ordine che da tre mesi domina tra il personale del ministero degli Esteri israeliano e di tutte le rappresentanze diplomatiche di Israele nel mondo.

leggi tutto il POST
Attualità - 04/06/2013

ll Papa vuole un incontro con le tre grandi religioni a Roma

Papa Francesco starebbe pensando di convocare a Roma un incontro tra leader e credenti delle tre grandi religioni monoteiste per lanciare un messaggio di pace e convivenza, contro la violenza e l'uso del nome di Dio per giustificare

leggi tutto il POST
Cultura, Attualità - 04/06/2013

Nuovi oltraggi sui muri dell'abbazia della Dormizione a Gerusalemme

La scorsa notte a Gerusalemme vandali non identificati hanno imbrattato con graffiti anti-cristiani le mura della basilica della Dormizione, l'abbazia benedettina che sorge a pochi passi dal Cenacolo.

leggi tutto il POST