Sinai e Giordania

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno: VENEZIA / FRANCOFORTE / TEL AVIV / BETLEMME

In primissima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto “Marco Polo” di Venezia. Operazioni d’imbarco sul volo di linea Lufthansa per Francoforte delle ore 06.55. Arrivo a Francoforte, ore 08.25 e proseguimento per Tel Aviv con il volo di linea Lufthansa delle ore 10.10. All’arrivo, ore 15.05, incontro con l’autopullman riservato e la guida locale parlante italiano e partenza per la sistemazione in Hotel a Betlemme. Sosta, soggetta a riconferma, lungo il percorso ad Abu-Gosh, uno dei siti dell’antica Emmaus. Cena e pernottamento a Betlemme.

 

2° giorno: BETLEMME / HEBRON / AVDAT / MITZPE-RAMON

Pensione completa. Ore 08.00 (orario soggetto a riconferma) Santa Messa presso la Grotta del Latte a Betlemme e visita alla Basilica della Natività. Al termine partenza per Hebron (visita soggetta a riconferma) per la visita alla cittadina che ospita il Sepolcro dei Patriarchi. Proseguimento per Avdat per la visita alle imponenti rovine ben conservate della città nabatea, romana e bizantina. Al termine delle visite proseguimento per Mitzpe Ramon, situata alle soglie di una straordinaria meraviglia naturale: il cratere Ramon. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno:  MITZPE-RAMON - EILAT - SANTA CATERINA  (SINAI/EGITTO)

Pensione completa. In mattinata partenza per Timna Valley, 25 km a nord di Eilat, visita alle miniere di Salomone, antiche miniere di rame che ora consistono in archi e grotte di arenaria, pozzi e gallerie sotterranee. Proseguimento per il Monte Sinai. Passaggio e formalità di frontiera con l’Egitto a Taba. Nel pomeriggio arrivo a Santa Caterina. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

4° giorno: SANTA CATERINA - WADI RUM (GORDANIA) - PETRA

Pensione completa. All’alba ascesa facoltativa sul Monte Sinai (m. 2285) per ammirare il sorgere del sole sulle montagne del Sinai. Discesa e visita al Monastero di Santa Caterina. Al termine partenza per il rientro via Taba. Formalità di frontiera e rientro in Terrasanta ad Eilat e continuazione per il confine con la Giordania. Ingresso in Giordania, incontro con la guida giordana e l’autopullman riservato e arrivo ad Aqaba. Partenza per la visita al Wadi Rum. Continuazione per Petra. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

5° giorno : PETRA - KERAK - AMMAN

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Petra, l’antica capitale dei Nabatei, la città scolpita nella roccia, costruita in strategica posizione lungo la rotta carovaniera dalla Mesopotamia all’Egitto. Dopo il pranzo, partenza per Kerak e visita alla fortezza costruita dai Crociati. In tardo pomeriggio arrivo ad Amman e sistemazione in albergo per la cena e il pernottamento.

           

6° giorno : AMMAN - MONTE NEBO - MADABA - GERUSALEMME

Pensione completa. Al mattino partenza per il Monte Nebo (con Santa Messa - soggetta a riconferma), da dove Mosè vide la terra promessa. Segue la visita ai mosaici della Chiesa di S. Giorgio in Madaba. Al termine della visita partenza per il confine di Allemby. Formalità di frontiera, ingresso in Israele e sosta per la visita al sito del Battesimo di Gesù, sulla sponda israeliana del Giordano. Sistemazione in albergo a Gerusalemme, cena e pernottamento.

 

7° giorno : GERUSALEMME

Pensione completa. Santa Messa in Basilica del S. Sepolcro (ore 06.00: Sepolcro o Crocifissione - orario soggetto a riconferma). Dopo la colazione, inizio delle visite di Gerusalemme. Al mattino, Monte degli Ulivi: visita alla Chiesa del Padre Nostro, del Dominus flevit, della Tomba della Madonna e della Grotta degli Apostoli. Si termina con la Basilica delle Nazioni al Getzemani e con il “giardino degli Ulivi”. Nel pomeriggio il quartiere cristiano con termine al Santo Sepolcro.

 

8° giorno : GERUSALEMME / TEL AVIV / FRANCOFORTE / VENEZIA / PADOVA

Prima colazione. S. Messa al S. Sepolcro (ore 09.00 - orario soggetto a riconferma), Cappella del Santissimo e breve tempo libero. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Pranzo libero in aeroporto. Operazioni di imbarco sul volo di linea Lufthansa per Francoforte delle ore 16.45. Arrivo a Francoforte, ore 20.15 e proseguimento con il volo di linea Lufthansa per Venezia delle ore 22.10. Arrivo, ore 23.25, sistemazione in autopullman riservato. Rientro a Padova e fine del viaggio.

 

LA QUOTA COMPRENDE

-   trasferimento in autopullman riservato Padova / aeroporto Venezia e viceversa;

-   passaggi aerei con voli di linea Lufthansa, Venezia / Francoforte / Tel Aviv / Francoforte / Venezia;

-   tasse aeroportuali in Italia ed in Israele (€ 228,00 ca. da riconfermare);

-   tasse entrata/uscita dall’Egitto e dalla Giordania;

-   sistemazione in hotel 4 stelle o istituto religioso a Betlemme, Mitzpe Ramon, Santa Caterina, Petra, Amman e Gerusalemme, stanze a due letti con bagno o doccia e servizi privati;

-   trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo;

-   visite, escursioni, trasferimenti in autopullman riservato come da programma e guide locali parlanti italiano;

-   ingressi come da programma;

-   assicurazione sanitaria e bagaglio Ami Assistance.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

-   mance, bevande, extra in genere e tutto quanto non riportato sotto la voce “la quota comprende”;

-   supplemento sistemazione camera singola (disponibilità limitata): € 350,00 per persona, intero periodo.

 

DOCUMENTI e VISTO

Passaporto in corso di validità (con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di partenza).

L’ottenimento del visto d’ingresso in Egitto e Giordania è a cura dell’agenzia corrispondente. Ogni partecipante al viaggio dovrà far pervenire all’agenzia organizzatrice, entro un mese dalla partenza, i propri dati anagrafici e i dati relativi al proprio passaporto (numero, date rilascio/scadenza, luogo emissione).

Richiedi subito ulteriori informazioni, compila il modulo e sarai ricontattato al più presto:
Nominativo Città
Telefono Email
Note
Inserisci il codice di controllo che appare nell'immagine sotto
CAPTCHA Image icon right
Accetto il trattamento dei dati personali