Casa Nova di Gerusalemme

 

Una delle sistemazioni più affascinanti nella città vecchia è la struttura per pellegrini Casa Nova: un antico palazzo di pietra chiara che è lì a testimoniare la lunga storia di accoglienza che i francescani di terra santa vantavano, da oltre ottocento anni, nei Luoghi Santi. Si tratta di una sistemazione confortevole, a due passi dalla basilica del Santo sepolcro e dal cuore ebraico e musulmano di Gerusalemme. Una delle sistemazioni più affascinanti nella città vecchia, a due passi dalla Basilica del Santo Sepolcro e dal cuore ebraico e musulmano, è la struttura per pellegrini Casa Nova: un antico palazzo di pietra chiara che è lì a testimoniare la lunga storia che i francescani della Custodia vantano, da oltre ottocento anni, nei Luoghi Santi.


Gli ospiti saranno accolti in spaziose stanze singole, doppie, triple o quadruple, arredate in modo semplice e confortevole, ideali per meditare e riposarsi dopo una lunga giornata di pellegrinaggio. Il salotto, arredato con comode poltroncine intervallate da colonne, e il refettorio daranno la possibilità ai visitatori di confrontarsi con gli altri ospiti della struttura e di vivere appieno la loro esperienza di crescita spirituale e personale. Alla sera potranno invece riunirsi nel tranquillo e appartato cortile, circondato dalle mura della Casa e lontano dai suoni della città. A disposizione, inoltre, una cappella per le funzioni religiose.


Un luogo dove sentirsi a casa, specie per i pellegrini italiani, che vi trovano il calore e l'ospitalità della famiglia.

Informazioni tecniche sulla struttura che ti accoglie a Gerusalemme

Stanze totali Stanze singole Stanze doppie Stanze triple Stanze quadruple Sale ristorante Bar/Cafeteria Capella Sala Tv Sala conferenze n° posti
87 3 67 15 3 3 Bar si si

2 (da 150 e da 50 posti)