Cosa Portare

Israele è un paese moderno e sviluppato dove, durante il vostro periodo di permanenza, potete acquistare tutto quanto desiderate, compresi abbigliamento, cosmetici e prodotti per l'igiene personale.

Se visitate Israele in estate, avete bisogno di abiti leggeri, magliette a maniche corte o senza maniche, pantaloncini, sandali, scarpe da spiaggia e un costume da bagno. E' consigliabile portare anche un maglione o un giubbotto, poiché le notti in montagna, o nel deserto, possono essere fredde.

Se visitate Israele in inverno, portate con voi abiti caldi, un soprabito o, meglio, un impermeabile, buone scarpe, ombrello, guanti e sciarpa. L'inverno israeliano è più dolce dell'inverno europeo, ma alcune giornate possono essere piovose e fredde.

E' una buona idea portare una piccola borsa per i viaggi giornalieri. Se vi recate ad Eilat o sul Mar Morto, non dimenticate un costume da bagno, poiché la temperatura è sufficientemente calda da permettere un bagno anche in inverno.

Protezione solare, occhiali da sole e un cappello sono indispensabili in tutte le stagioni.

Se prevedete un'escursione, indossate scarpe comode e portatevi molta acqua, in borracce o bottiglie, mentre sacco a pelo, tenda ed attrezzature da campeggio sono utili solo se preferite dormire all'aperto, poiché gran parte degli ostelli forniscono lenzuola e coperte.